Bottega: Crowdfunding – "Restauro Beni Culturali"

Progetto

Il Mecenate è Don Claudio, il parroco della Parrocchia di Felizzano in Piemonte. Questo progetto prevede la realizzazione di una campagna crowdfunding, rewards based, per co-finanziare un progetto di ristrutturazione della "Madonna della Fonte". Il progetto si sviluppa secondo il seguente documento progettuale:

  • ASSESSMENT: inizio del progetto, assessment dei processi AS IS, dello scenario competitivo, rewards, brand kit & Donor personas
  • STRATEGIA: Definizione dei processi TO BE e sviluppo della strategia (mettere a fuoco le cose da fare e il come farle)
  • EXECUTION: Creazione e configurazione degli asset ottimizzati per l’azienda Mecenate

MILESTONES

Questa Bottega è in corso di svolgimento o già terminata. Non è quindi possibile candidarsi per lo svolgimento dei lavori in quanto il team di garzoni è già stato definito.

Il lavoro svolto in Bottega potrà, a discrezione del Mecenate, esser messo a disposizione in modalità "Auditor".

In questo modo potrete assistere ai SAL Stati Avanzamenti del Progetto consegnati dalla Bottega al Mecenate nel percorso. Potreste trovare che non tutti i SAL siano però messi a disposizione; in questo caso il Mecenate non ha legittimamente ritenuto di condividere tutti i contenuti.

14 Sprints

01
SPRINT ZERO - Benvenuti!
02
Completamento Sprint 0
03
SPRINT 1 Conoscetevi ed Organizzate il Team
04
Completamento Sprint 1
05
SPRINT 2 - Asset Strategici per Progettare campagna
06
SPRINT 3 - Reality check prima di scegliere
07
SPRINT 4 - La Fase di Assessment si va a concludere
08
SPRINT 5 - Andiamo a conoscere i nostri Donors?
09
SPRINT 6 - Brand & Media Kit
10
SPRINT 7 - Focus sui Contenuti
11
SPRINT 8 - Il Piano di Content Marketing
12
SPRINT 9 - Focus su Contatti e CRM
13
SPRINT 10 - Creare Engagement per la Campagna di Crowdfunding
14
Quiz: NPS per Chiusura Bottega Pilot

Mi interessa

Andrea Alfieri
Laureato in Sociologia University of London, 12 anni a Londra lavorando per aziende importanti, rientra per fondare il primo Master Italiano in Social Media Marketing nel 2011 SQcuola di Blog, formando da allora centinaia di professionisti in tutta Italia. Autore de “Il Principe Digitale di Machiavelli non Perdona” Ed.Flacowki 2017, e Digital Tailor - Modelli Sartoriali per Professionisti Digitali" Ed.Wolters Kluwer 2018. Chief Digital Officer e Consulente per svariate aziende Italiane e Project Manager di Guanxi specializzato in Governance Digitale,Consulenza Strategica Digitale, Crowdfunding, GDPR Privacy per clienti quali BasicNet, Superga, Arroweld Italia, Davines SPA, Great Lengths, Fastweb tra gli altri.
Crowdfunding
Bottega aperta dal 15/05/2020
Durata 42 H

Questa bottega include:

15 video on-demand
14 sprints
43 schede