Bottega: Lead Generation - Settore Food & Beverage

Progetto

Il Mecenate è una Torrefazione storica piemontese operante quindi nel settore Food & Beverage e ci ha commissionato una prima Bottega di Lead Generation in partenza a Settembre

Una passione che si tramanda nel tempo. Dall’amore per la produzione del caffè, dalle migliori qualità provenienti da tutto il mondo, nasce nel 1961 una torrefazione dove i chicchi vengono tostati con massima cura, per dare origine a un caffè dall’aroma intenso e inconfondibile.

Sono Stefania e sono la Founder di Maia Management, società che si occupa di portare la figura del Chief Digital Officer nelle imprese italiane. Io sarò il Maestro D'Arte di questa bottega e in questi 42 giorni lavoreremo insieme per fornire il massimo valore al nostro Mecenate, immagina quindi quanto imparerai a tua volta.

La teoria è fondamentale ma la pratica ti porterà in orbita. Praticare è l'unico modo per poter dire davvero “ora ho capito”, questa competenza pratica è altamente spendibile sul mercato poiché le aziende non hanno bisogno di persone molto istruite ma di persone che sappiano portare un reale valore.

Ci sono diversi progetti di Lead Generation all'attivo, quali sono le caratteristiche specifiche di questa bottega?
Il Mecenate in questione è una struttura che opera in ambito Food & Beverage ed ha manifestato chiaramente il desiderio di fare un salto di qualità digitalizzando i processi di acquisizione contatto. In questa bottega potrai misurarti con un progetto non convenzionale e sfidante, vendere un servizio online è diverso rispetto a vendere un prodotto!

MILESTONES

  • Gestire un cliente!
    Faremo insieme diverse call con il Mecenate e potrai “assorbire” da noi la modalità di gestione dei clienti, competenza fondamentale per chiunque debba confrontarsi sul mercato;
  • Costruire un processo digitale di acquisizione contatto (per gli amici: Lead Generation)
    Le aziende, oggi più che mai, hanno bisogno di costruire un flusso di acquisizione digitale. Perché?
    Perché le persone vivono online, si informano online, acquisiscono fiducia nelle imprese online e prendono decisioni in autonomia. Quindi oggi per un'impresa è fondamentale avere un percorso definito e ripetitivo che possa portare contatti in modo sistemico (giorno dopo giorno e in modo ripetitivo).
  • Lavorare in team con orari flessibili e senza mai incontrare i tuoi colleghi (anche se un caffè insieme potremmo prenderlo!)
    Viviamo in un mondo liquido, veloce e imprevedibile. Saper gestire situazioni diverse dall'ordinario ti farà sviluppare competenze utili per prepararti al mercato di domani.
    Faremo call a distanza con il mecenate e tra il team, ci scriveremo su Slack (strumento di messaggistica aziendale), useremo strumenti di collaborazione da remoto.
    Imparerai quindi ad ascoltare, fidarti, collaborare con persone che non conosci diventando così più flessibile e smart. Benvenuto/a nell'era digitale!

Obiettivi della bottega

Dove arriveremo insieme?

  • La soddisfazione del nostro Mecenate è l'obiettivo
    Produrremo analisi, documenti di Stato Avanzamento Lavori (SAL), mappature con il fine di far capire al Mecenate dove possono arrivare con il CRM e l'Inbound;
  • I Garzoni arriveranno alla fine dei 42 giorni con un bagaglio di esperienze altamente richieste dal mercato
    C'è una cosa che non ti ho detto: spesso, nelle botteghe, i garzoni vengono assunti dal Mecenate del progetto o da partner che ruotano intorno all'ecosistema di Guilds42. Le aziende sono sempre alla ricerca di giovani con voglia di fare, questa è la tua opportunità per apprendere velocemente e farti notare.

2 Sprints

01
SPRINT ZERO - Benvenuti in Bottega!
02
Quiz: NPS per Chiusura Bottega Pilot

Mi interessa

Stefania Montemurro
Da diversi anni aiuta aziende e imprenditori a trovare la propria strada in digi- tale, mette in contatto persone, gestisce progetti. A 18 anni si trasferisce lontano da tutto ciò che viene considerato un porto sicuro e con pochi (pochissimi) risparmi inizia un’avventura individuale che le apre diverse strade e opportunità. Vive da giovane indipendente per diversi anni. Nel frattempo studia in digitale, fa esperienze di vendita, gestione del team e successivamente decide di intra- prendere la strada della libera professione con l’obiettivo di non fermarsi. Oggi collabora con diverse aziende e professionisti come Project Manager e con- sulente digitale, gestisce il progetto Digital Building Blocks, coordina con un team di giovani professionisti che la seguono nei suoi progetti. È convinta che quella in cui viviamo sia un’epoca incredibile, davvero troppo ricca di opportu- nità per rimanere fermi a guardare.
Lead Generation
Bottega aperta dal 22/07/2021
Durata 42 H

Questa bottega include:

8 video on-demand
2 sprints
5 schede