Descrizione del corso
Corso erogato in Lingua Italiana
Moduli: 11
Livello: Advanced
Accesso: Paid Online Course (price may vary)
Da principiante a esperto nelle tecniche di Data Science con Python: machine learning, network neurali, text mining e...
Cosa imparerai:
- Ripasso delle basi di Python e delle sue strutture dati
- Ambienti di programmazione per il Data Science
- Importazione di dataset in Python
- Creazione grafici ed esplorazione dataset
- Manipolazione e gestione dataset
- Preprocessing e pulizia dei dati per l'analisi
- Teoria e algoritmi di machine learning, metodi supervisionati e non supervisionati
- Teoria e algoritmi di machine learning
- Valutazione e validazione di modelli
- Pulizia e analisi testi
- Metodi per la Sentiment Analysis
Course content
- 11 sections • 140 lectures • 17h 46m total length
- 18 hours on-demand video
- 3 articles
- 1 downloadable resource
- Full lifetime access
- Access on mobile and TV
- Certificate of completion
Requisiti
- Conoscenza base di Python
Obiettivi
Descrizione:
Questo corso sul Data Science con Python nasce per essere un percorso completo su come si è evoluta l'analisi dati negli ultimi anni a partire dall'algebra e dalla statistica classiche. L'obiettivo è accompagnare uno studente che ha qualche base di Python in un percorso attraverso le varie anime del Data Science.
- Cominceremo con un ripasso delle basi di Python, a partire dallo scaricamento e installazione, all'impostazione dell'ambiente di lavoro, passando per le strutture, la creazione di funzioni, l'uso degli operatori e di alcune funzioni importanti.
- Passeremo poi a vedere come manipolare e gestire un dataset, estrarne dei casi oppure delle variabili, generare dei dataset casuali, calcolare delle misure statistiche di base, creare grafici con i pacchetti Matplotlib e Seaborn.
- Nelle sezioni successive cominciamo a entrare nel cuore del Data Science con Python, a cominciare dal preprocessing: vediamo infatti come ripulire e normalizzare un dataset, e come gestire i dati mancanti.
- La sezione successiva ci permette di cominciare a impostare dei modelli di machine learning con Python: vedremo tutti gli algoritmi più comuni, sia supervisionati che non supervisionati, come la regressione, semplice, multipla e logistica, il k-nearest neighbors, il Support Vector Machines, il Naive Bayes, gli alberi di decisione e il clustering.
- Passeremo poi ai più comuni metodi ensemble, come il Random Forest, il Bagging e il Boosting, e all'analisi del linguaggio naturale e al suo utilizzo nel machine learning per la catalogazione dei testi.
Struttura
Adatto a:
- Chi conosce già un po' di programmazione Python e vuole cominciare un percorso nel data science
- Chi cerca un percorso completo per farsi un'idea delle tante anime del Data Science con Python
Questo corso è gestito dal partner esterno Udemy. Per seguire questo corso dovrai registrarti sulla loro piattaforma Academy dove potrai usufruire di questo e di molti altri corsi offerti. Questo corso però non è un corso gratuito ma è considerato un ottimo bene prezioso per farti migliorare te stesso.
Questo corso viene aggiunto al nostro catalogo per aiutarti a comprendere le basi del Coding e della Programmazione. L'apprendimento di questo argomento apre opportunità per essere in grado di sviluppare un ruolo di Web Developer o Data Scientist.
Siamo certi che questo materiale didattico ti consentirà di migliorare notevolmente la tua comprensione e ti consentirà di accedere a molti altri fantastici corsi tecnici nel nostro catalogo. Questa classe è la base di un curriculum di informatica e fondamentale per chiunque si avvicini alla amministrazione di Sistemi e cerchi di diventare un professionista della tecnologia digitale. Ecco perché Guilds42 ha introdotto questo Corso, anche se non è un corso gratuito.
Una volta ottenuta la tua certificazione, salvala nel tuo dispositivo in formato Jpg o Pdf e torna sulla pagina del corso, in Guilds42, per caricarla nell’apposito box e validare le tue competenze.