Descrizione del corso
Corso erogato in lingua Italiana
Moduli: 4
Livello: Principiante/Intermedio
Accesso: Gratuito
L'obiettivo del percorso educativo realizzato dal Business Angel Club Network è quello di formare business angel qualificati, dotandoli delle conoscenze e delle competenze necessarie per effettuare investimenti strategici e sostenere efficacemente le startup. Il programma si rivolge a imprenditori, investitori e professionisti interessati all'angel investing.
Percorso
Il percorso si sviluppa attraverso diversi moduli focalizzati sui fondamenti dell'investimento angel, la valutazione e selezione delle startup, le questioni legali e fiscali, la gestione del portafoglio e le strategie di uscita, nonché il networking e le opportunità di co-investimento. Vengono utilizzate metodologie didattiche interattive, tra cui lezioni, studi di caso, workshop e mentoring con esperti.
Al termine del programma, i partecipanti ricevono un attestato e accedono a una rete esclusiva di investitori e opportunità.
Questo modulo Business Angel è la prima puntata del percorso composto da 4 moduli formativi:
- Business Angel Prima puntata
- Business Angel Seconda puntata
- Business Angel Terza puntata
- Business Angel Quarta puntata
Obiettivi
Accesso a questo corse e all'interro cluster e relativi contenuti formativi non è pubblico ma riservato a utenti partecipanti al percorso educativo realizzato dal Business Angel Club Network.
Solo gli utenti indicati potranno accedere. Per informazioni o per problematiche di accesso potete scrivere a info@guilds42.com
Struttura
Il docente:
Alberto Giusti dopo il conseguimento della laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico ha fondato e gestito alcune internet company in Italia, Inghilterra e Svizzera e si è occupato di consulenza strategica e formazione in ambito digital.
Attualmente collabora con società profit e organizzazioni non profit italiane e estere occupandosi di business modelling online e piani strategici di sviluppo digital continuando in parallelo l’attività di business angel in startup (Digital strategy, Industrial Internet of Things, Additive manufacturing, Digital games, E-sport, Crowdfunding).
E' uno dei fondatori del movimento Digital Building Blocks per la trasformazione digitale dei manager italiani abilitandoli a diventare Chief Digital Officer. L'associazione DBB organizza ogni anno l'evento Become a Digital Leader dove in tre giorni speaker delle prncipali digital company internazionali abilitano manager italiani a velocizzare la transizione al Digitale.
Dal 2011 si è occupato del tema del crowdfunding collaborando con società internazionali e ha lanciato e gestito su Kickstarter progetti finanziati con successo in ambito games per diversi milioni di dollari. E' director dell'European Crowdfunding Center, un centro di competenza sul crowdfunding.