Ente logo
E-commerce

FBA: come usare la logistica di Amazon

Icon

1h

Icon

190 iscritti

Descrizione del corso

Corso erogato in lingua Italiana
Lezioni 11
Livello: Intermedio
Accesso: Gratuito

FBA: come usare la logistica di Amazon è il tuo corso se vuoi iniziare ad operare sul marketplace di Amazon usando la logistica integrata.

Questo corso è gestito dal partner esterno Ecommerce Manager. Per conseguire la tua certificazione dovrai iscriverti alla loro piattaforma Academy per poter usufruire di questo ed altri percorsi offerti. Il corso risulterà a pagamento ma gli utenti di Guilds42 possono accedere gratuitamente inserendo il coupon: UNICAT_ECOMMERCE

Una volta terminato il percorso, torna sulla pagina del corso in Guilds42 per caricare la prova dell'avvenuto completamento del corso. Noi lo riceveremo, lo valuteremo e se tutto è regolare lo approveremo inserendo punteggio e certificazione nella tua dashboard.

Obiettivi

Piano Didattico:

Il corso si compone di 9 moduli video, che puoi guardare quando vuoi e dove vuoi. Alla fine di ogni modulo puoi sostenere un test di autovalutazione per verificare le competenze che hai acquisito.

  • Cos'è la logistica di Amazon
  • Chi può usare la logistica di Amazon
  • Quali sono i costi della logistica di Amazon
  • Preparare la prima spedizione
  • Inventario logistica di Amazon
  • Resi della merce
  • Merce smarrita o danneggiata
  • Ritirare o distruggere la merce
  • Monitorare i livelli di inventario

Struttura

Corsi di ECOMMERCE Manager, come affrontarli: 

Questo è un percorso graduale. Iniziate sempre da questi tre corsi:

  1. ECommerce Fundamentals Base
  2. ECommerce Fundamentals Avanzato
  3. Digital Analytics Fundamentals

Questi sono "corsi nativi" con lezioni e test finali (e certificazioni) rilasciate direttamente nella nostra piattaforma. Solo una volta completati questi primi tre corsi di preparazione potrete proseguire sugli altri corsi Ecommerce Manager

Tutti i rimanenti corsi infatti sono esterni (quindi da svolgersi su piattaforma esterna). Per accedere e usufruire del corso in modalità gratuita (non a pagamento) serve inserire un codice (GILDA-ECOMMERCE, è scritto nella descrizione). Per Università Cattolica del Sacro Cuore, il codice è UNICAT_ECOMMERCE

ECOMMERCE MANAGER dopo quanto tempo potrò rifare il test?

Al termine del corso dovrai sostenere un test finale che, al superamento, ti rilascerà la Certificazione. Assicuratevi però di sostenere il test solo quando siete realmente pronte, e avete ripassato e assimilato gli argomenti. 

Fallendo il quiz infatti riceverete una mail di reset per poter ri-tentare il quiz. 
Troppo spesso gli allievi che  si registrino al corso di Amazon (per il suo appeal) non lo superano, in quanto mancano le basi che dovrebbero sviluppare con i corsi a livello base.  Succede quindi, non essendoci un automatismo in piattaforma, che accesso al corso debba essere ripristinato "a mano" dai referenti di Ecommerce Manager, e questo può richiedere del tempo. Fallendo il quiz gli allievi riceveranno una mail e dovranno attendere i tempi di riattivazione: Ogni test fallito prevede 24 ore per poter essere dato nuovamente. Le ore d'attesa raddoppiano ad ogni fallimento, così che al 3^ fallimento servono 192 ore (8 giorni) per poter essere sostenuto una 4* volta. Il processo di riattivazione al test finale è manuale, quindi confidiamo nella vostra pazienza.

Quiz Reset Request
We're letting you know that Angelo Straface has failed a quiz in Quiz fine corso and cannot proceed. In order to continue, you must reset their quiz score. Click the button below to go to the student's progress report, where you will be able to reset their quiz score. 
Upon reset, the student will get an email notifying them to take the quiz again.

I referenti Ecommerce manager stanno pensando, purtroppo, di limitare l'utilizzo in Guilds42 ai soli corsi base perché succede troppo spesso che gli allievi si blocchino tentando corsi avanzati senza avere prima superato i corsi base. Proviamo a mantenere i corsi avanzati in piattaforma (essendo di elevato valore) esplicitando a tutti gli iscritti una regola importante:

Vi è quindi richiesto di procedere partendo dai corsi base prima di affrontare i successivi (incluso Amazon)

Perché ottenere la certificazione?

Migliorare il CV

  • Ottenendo la certificazione, potrai dimostrare ai datori di lavoro di essere a conoscenza di come applicare la logistica di Amazon
  • Puoi anche aggiungere la certificazione al tuo CV e caricarla facilmente sul tuo profilo LinkedIn.

Costruire una Carriera:

  • La certificazione è la prova delle tue reali competenze digitali e della tua voglia di imparare: due qualità essenziali nel mondo aziendale di oggi.
  • Se dimostri di avere queste qualità, hai maggiori probabilità di trovare il lavoro che vuoi.
  • Migliorando le tue conoscenze digitali, puoi trovare lavoro, ottenere una promozione o iniziare una nuova carriera.
  • Acquisisci nuove competenze con brevi tutorial video, poi metti alla prova la tua preparazione con rapidi quiz.