Corso Funzioni avanzate Coda.io e Intelligenza Artificiale
Corso erogato in lingua Italiana
Moduli: 3
Livello: Avanzato
Accesso: Gratuito
Questo percorso è il terzo di tre rapidi corsi creati sul tema da Alessandro Placa di Guanxi per introdurti al no code con uno strumento in grado di farti realmente trasformare teoria in pratica. Per completare questo percorso considera circa 30 minuti di tempo.
Docente:
Alessandro Placa è un professionista e consulente digitale con anni di esperienza. E' appassionato di Coda.io / Scienziato pazzo di intelligenza artificiale / Consulente di automazione, inbound marketing, vendite e CRM presso Guanxi
Moduli
- Lezione 18: Come integrare Coda con l'AI - 10 minuti
- Lezione 19: Esempi di utilizzo dell'AI con Coda a supporto dei processi aziendali - 12 minuti
- Lezione 20: Case study - Funzioni avanzate Coda e Intelligenza Artificiale - 10 minuti
Gli argomenti trattati in questo percorso sono rivolti ad un utenza che abbia già seguito e superato i concetti presentati nel corso
- Cosa è Coda.io e come funziona (dove troverete le prime 8 Lezioni)
- Sviluppo No Code con Coda.io (dove troverete le lezioni tra la 9 e la 17)
- Coda Essential Course
Cos'è Coda?
Coda unisce la versatilità di un documento, la potenza di un foglio di calcolo e l'utilità delle applicazioni in un unico nuovo canvas, consentendo a chiunque di rendere un documento potente come un'app. Coda è un prodotto completamente nuovo, che offre un aspetto e una sensazione familiari. I creatori iniziano con un canvas vuoto e un cursore lampeggiante a loro noti e possono quindi utilizzare un nuovo set di blocchi di costruzione come tabelle che funzionano come database o pulsanti che creano le proprie soluzioni uniche.
Cosa è il No-Code
Lo sviluppo No-Code consiste nel creare applicazioni senza la necessità di dover scrivere il codice o di disporre di competenze approfondite in tema di programmazione. In pratica si tratta di un approccio basato sul risultato che si vuole ottenere e non sul come lo si ottiene.
Il codice continua ad esistere ma “dietro le quinte”, allo sviluppatore vengono forniti invece degli strumenti visuali con cui integrare funzionalità nel proprio software e progettarne l’interfaccia.
Coda.io rappresenta uno degli strumenti che ben si presta ad un approccio no code. Se puoi digitare un documento, puoi usare Coda.
Potresti decidere di fermarti qui, con un set di documenti organizzati e puliti, ma puoi decidere anche creare documenti potenti come app.
E non è così spaventoso come sembra.
Gli elementi costitutivi di Coda assicurano che ogni documento abbia la capacità di evolversi e crescere, dandoti l'autonomia per creare documenti che soddisfino le tue esigenze. Hai il potere di creare qualcosa di scalabile, facile da capire e intuitivo che gli altri possano usare: devi solo iniziare.
Questo percorso è il terzo di tre rapidi corsi creati sul tema da Alessandro Placa di Guanxi per introdurti al no code con uno strumento in grado di farti realmente trasformare teoria in pratica.
Cosa puoi fare completando l'intero percorso:
- Costruire il tuo Sistema Operativo aziendale con Coda
- Dalla visione all’esecuzione: l’approccio nocode in ambito aziendale
- Capire Coda e l’ambiente di sviluppo nocode per il Project Management e la collaborazione
- L’impresa come Sistema Operativo: Coda e l’approccio nocode a supporto della trasformazione digitale
- Dai file Excel all’Intelligenza Artificiale: l’approccio nocode e le sue applicazioni in ambito aziendale
Chi utilizza Coda?
Coda è un documento per i team. Aziende come Spotify, Square e Uber realizzano documenti Coda per fare di tutto, dalla gestione delle riunioni al monitoraggio dei lanci globali.
Certificazione correlata:
Questo percorso è stato progettato e realizzato da Guanxi e si sviluppa in moduli online da svolgersi direttamente in piattaforma Guilds42.Al termine dei moduli troverai un test/quiz finale, al superamento del quale ti assegnerà il punteggio e la certificazione corrispondente.
Buon percorso!