Corso Linkedin per Business
Corso erogato in lingua Italiana
Moduli: 12
Livello: Avanzato
Accesso: Gratuito
Uno degli strumenti più potenti che hanno a disposizione le imprese all’interno del panorama dei social media è indubbiamente LinkedIn: il social network professionale per eccellenza.
Attraverso LinkedIn le organizzazioni possono presentarsi all’esterno facendo branding sulla propria realtà dando voce ai prodotti, ai servizi e alle persone che lavorano all’interno dell’organizzazione stessa; possono fare employer management e recruiting per andare alla ricerca e acquisire nuovi talenti, possono creare e coltivare contatti commerciali, possono dimostrare leadership e referenziarsi all’interno del proprio ambito di business.
Diventa quindi fondamentale oggi per un’impresa che vuole essere competitiva e in costante ricerca di opportunità di crescita e sviluppo, crearsi una propria presenza, visibilità e corretta gestione della comunicazione professionale su LinkedIn.
Linkedin è destinato ad acquisire in futuro un ruolo predominante per le aziende, soprattutto quelle rivolte ai mercati esteri. Da strumento focalizzato sul mercato del lavoro è oggi qualcosa di molto più completo offrendo opportunità al marketing ma soprattutto alle vendite. E’ però uno strumento che ha sviluppato nel tempo delle logiche di comportamento, di relazione e di approccio molto ben definite. Occorre quindi conoscere lo strumento, capire rischi ed opportunità, per poi poter fare scelte strategiche mirate al raggiungimento di obiettivi concreti e misurabili.
Questo percorso insieme si svilupperà con una decina di moduli formativi di 10 minuti circa (quasi tutti...), per cui non preoccupatevi perchè il tempo volerà.
Insieme cercheremo di rispondere alle domande più frequenti di chi si avvicina a questo canale