PILOT - Ecommerce

Questo percorso Cluster è stato disegnato per offrire una preparazione minima per potersi candidare ad una Bottega di E-Commerce.

Completa questo percorso se ancora non ti senti completamente a tuo agio per candidarti ad una Bottega.

Ricorda:

Guilds42 non è semplicemente una piattaforma di E-Learning, il nostro approccio è diverso. Guilds42 si occupa di "curation di percorsi formativi".

Secondo Guilds42 non è lo studio il focus, ma piuttosto tornare ad offrire a chi ha ambizione di crescere dei percorsi e delle scelte.

Non si studia per "il pezzo di carta" ma piuttosto per prepararsi ad una attività concreta dove approfondire e sporcarsi le mani con le nozioni teoriche studiate. Formarsi significa solo iniziare a "prepararsi" per svolgere operativamente un lavoro; per questo ogni Certificazione, ogni Cluster ed ogni Bottega Guilds42 sono livelli diversi di percorsi (Next Level Up appunto). Sono percorsi brevi che però permettono di capire, assaggiare e misurarsi con tematiche diverse. Su alcuni percorsi scoccherà la scintilla e scopriremo l'ambito su cui vogliamo approfondire e focalizzarci. Su altri capiremo finalmente che “non fa per noi”. Questa, credeteci, è crescita!

In Guilds42 si entra e, come primo livello, si affrontano certificazioni. Questo è il primo passo per avvicinarsi ad una tematica nuova. Nulla però è in grado di "consolidare" quelle nozioni e trasformarle in modalità di lavoro nuove, come l'esperienza di Bottega Pilot (secondo livello) .

Chi vi cerca, non si fermerà alle nozioni teoriche (Hard Skills e certificazioni) ma si domanderà "che cosa hai già fatto"? A questa domanda sarà l'esperienza in Bottega a rispondere durante un colloquio, una esperienza reale, concreta, in collaborazione, con deadlines e consegne, a fianco di Artisti esigenti e clienti paganti.
Questo è ciò che cercano le aziende nei vostri curriculum; saper abbinare Certificazioni (di strumenti di lavoro) ad esperienza pratica quindi non solo aiuta a crescere rapidamente ma porta reali benefici spendibili sul mercato.

Le vostre dashboard Guilds42 sapranno presentare le informazioni necessarie meglio di ogni curriculum: hard skills, Learnability, rating, Ranking sono metriche che aiutano a comprendere e facilitano l'allineamento tra ciò che le aziende cercano ed i percorsi di crescita individuali.

Iscriviti al cluster

Sei iscritto al cluster

Al momento hai

0

certificazioni

0
0
0
0
0
0
0
0
0

Per questo cluster devi completare 8 certificazioni e tu ne hai già completati 0

    tematica Talent & Governance

    Corso erogato in lingua Italiana
    Moduli: 8
    Livello: Principiante
    Accesso: Gratuito

    Modulo base per chi ha bisogno di conoscere Linkedin. Quante volte ci siamo chiesti come LinkedIn potesse servirci veramente?

    Ce ne hanno parlato come una grossa opportunità, ci hanno convinti ad iscriverci con spirito propositivo, abbiamo pure scelto una bella foto in primo piano che riflettesse la professionalità che volevamo esprimere, abbiamo compilato il profilo e poi lo abbiamo abbandonato.

    Da allora pensiamo: ma allora a che serve Linkedin se ho già un lavoro? E ancora di più, a che serve Linkedin se non ho un lavoro? Il nostro profilo viene visitato ogni tanto, qualche notifica di contatti che vogliono entrare a far parte della nostra rete arriva, ma non ne capiamo il senso reale né il riscontro. Così iniziamo a pensare con scetticismo al social media professionale più diffuso al mondo, ci sembra solo un altro contenitore in cui esporre il curriculum, una via di mezzo tra Facebook e Europass.

    Se questo pensiero ti è balenato in testa almeno una volta, fai un bel respiro e continua nella lettura, cercherò di farti ricredere. È arrivato il momento di ripartire daccapo con il tuo approccio con Linkedin.

    tematica Talent & Governance

    Corso erogato in lingua Italiana
    Moduli: 12
    Livello: Avanzato
    Accesso: Gratuito

    Uno degli strumenti più potenti che hanno a disposizione le imprese all’interno del panorama dei social media è indubbiamente LinkedIn: il social network professionale per eccellenza.

    Attraverso LinkedIn le organizzazioni possono presentarsi all’esterno facendo branding sulla propria realtà dando voce ai prodotti, ai servizi e alle persone che lavorano all’interno dell’organizzazione stessa; possono fare employer management e recruiting per andare alla ricerca e acquisire nuovi talenti, possono creare e coltivare contatti commerciali, possono dimostrare leadership e referenziarsi all’interno del proprio ambito di business.

    Diventa quindi fondamentale oggi per un’impresa che vuole essere competitiva e in costante ricerca di opportunità di crescita e sviluppo, crearsi una propria presenza, visibilità e corretta gestione della comunicazione professionale su LinkedIn.

    tematica Assessment & Strategy

    Corso erogato in lingua Italiana
    Moduli: 6
    Livello: Principiante
    Accesso: Gratuito

    Corso di preparazione: Lead Generation, Inbound Marketing, E-commerce, Facebook Advertising, in un unico percorso che chiamiamo "di preparazione" alle Gilde.

    Se ancora non hai familiarità con terminologie, modelli e processi digitali nuovi eccoti una serie di rapidi webinar di artisti di Bottega come Luigi Montemurro., Eveljn Emmanuello, Alberto Giusti, Massimo Calabrese, Gennaro Polito e tanti altri che seguiranno

    Tramite questo webinar ti faremo scoprire le opportunità che offre il digital. Parleremo dei canali, degli asset e delle metodologie da conoscere per iniziare a strutturare una strategia per il tuo business e per i tuoi futuri clienti.

    *“Molti dati, riferimenti e statistiche sono datati 2018. Oggi questi dati sono ulteriormente cresciuti e sono quindi elementi ancor più significativi per le materie affrontate nel corso”.

    tematica E-commerce

    Corso erogato in lingua Italiana
    Lezioni 16
    Livello: Intermedio
    Accesso: Gratuito

    Informazioni su questo corso

    Digital Analytics Fundamentals è il corso che ti offre le basi per iniziare la tua carriera come analista ecommerce.

    Il corso si compone di 16 moduli video, che puoi guardare quando vuoi e dove vuoi. Alla fine di ogni modulo puoi sostenere un test di autovalutazione per verificare le competenze che hai acquisito.

    tematica E-commerce

    Corso erogato in lingua Italiana
    Lezioni 13
    Livello: Principiante
    Accesso: Gratuito

    Informazioni su questo corso

    eCommerce Management Fundamentals Base è il tuo corso se ti affacci ora al mondo del commercio online.

    Il corso si compone di 13 moduli video, che puoi guardare quando vuoi e dove vuoi.

    Alla fine di ogni modulo puoi sostenere un test di autovalutazione per verificare le competenze che hai acquisito.

    tematica E-commerce

    Corso erogato in lingua Italiana
    Lezioni 9
    Livello: Avanzato
    Accesso: Gratuito

    Informazioni su questo corso

    eCommerce Management Fundamentals Avanzato è il tuo corso se vuoi approfondire i temi legati all’attività di eCommerce Management.

    Il corso si compone di 9 moduli video, che puoi guardare quando vuoi e dove vuoi. Alla fine di ogni modulo puoi sostenere un test di autovalutazione per verificare le competenze che hai acquisito

    tematica Lead Generation

    Course delivered in English
    Lessons: 4
    Level: Advanced
    Access: Free Online Course (Audit)

    Course info:

    Ecommerce Training Course: Learn How to Attract, Convert, and Delight More Customers - FREE Certification Course

    Learn how to create an ecommerce strategy and plan that's grounded in the inbound marketing methodology so you can attract, engage, and delight more customers for your ecommerce website. Created and taught by Groove Commerce.

    4 Lesson (10 videos):

    • 1 Introduction to Ecommerce Inbound Marketing - 2 videos (5 minutes) Ethan Giffin
    • 2 Getting Started With Your Ecommerce Inbound Marketing Plan - 2 videos (6 minutes) Ethan Giffin
    • 3 Creating Your Ecommerce Inbound Marketing Strategy - 4 videos (18 minutes) Ethan Giffin
    • 4 The HubSpot-Built Integration for Shopify - 2 videos (4 minutes) Anni Kim

    This Course is managed by our patner Hubspot. In order to tackle this course you will be required to unrole onto Hubspot Academy Platform, where you will be able to find this and many other courses and Certifications.

    Be Advised: during the unroling process you might be prompted a Company domain and the name of the Company. Please enter guilds42.com e Guilds42 when asked.

    Once you have finished the course, go back to the course page in Guilds42 to upload proof of completion (jpg / png / pdf). Your document will be evaluated and, if appropriate and verifiable, you will find this certification validated in the dashboard.

    tematica Data Analytics & Visualization

    Corso erogato in lingua Italiana
    Lezioni 17
    Livello: Principiante
    Accesso: Gratuito

    Google Analytics per principianti mostra ai nuovi utenti come creare un account, implementare un codice di monitoraggio e impostare filtri di dati. Imparerai come esplorare l'interfaccia e i rapporti Google Analytics, nonché come impostare dashboard e scorciatoie. Il corso illustrerà anche come analizzare rapporti basilari su pubblico, acquisizione e comportamento, nonché come impostare il monitoraggio di obiettivi e campagne.

    Questo corso descrive principalmente come misurare il traffico sui siti web con Google Analytics. Per ulteriori informazioni sulle nuove funzionalità che combinano le analisi dei dati web e delle app, consulta la Guida di Analytics (link ).

    Panoramica del corso
    Google Analytics per principianti mostra ai nuovi utenti come creare un account, implementare un codice di monitoraggio e impostare filtri di dati. Imparerai come esplorare l'interfaccia e i rapporti Google Analytics, nonché come impostare dashboard e scorciatoie. Il corso illustrerà anche come analizzare rapporti basilari su pubblico, acquisizione e comportamento, nonché come impostare il monitoraggio di obiettivi e campagne.
    Questo corso descrive principalmente come misurare il traffico sui siti web con Google Analytics.
    Per ulteriori informazioni sulle nuove funzionalità che combinano le analisi dei dati web e delle app, consulta la Guida di Analytics (link https://support.google.com/analytics/topic/9328240?ref_topic=9143232).

    Unità 1: Presentazione di Google Analytics

    • Lezione 1: Perché l'analisi dei dati digitali
    • Lezione 2: Come funziona Google Analytics
    • Lezione 3: Configurazione di Google Analytics
    • Lezione 4: Come configurare le viste con i filtri


    Unità 2: Interfaccia di Google Analytics

    • Lezione 1: Imparare a utilizzare Google Analytics
    • Lezione 2: Comprendere i rapporti Panoramica
    • Lezione 3: Comprendere i rapporti completi
    • Lezione 4: Come condividere i rapporti
    • Lezione 5: Come configurare dashboard e scelte rapide


    Unità 3: Rapporti di base

    • Lezione 1: Rapporti Pubblico
    • Lezione 2: Rapporti Acquisizione
    • Lezione 3: Rapporti Comportamento

    Unità 4: Campagna di base e Monitoraggio delle conversioni

    • Lezione 1: Come misurare le campagne personalizzate
    • Lezione 2: Monitoraggio delle campagne con lo Strumento di creazione URL
    • Lezione 3: Utilizzare gli obiettivi per misurare gli obiettivi dell'attività
    • Lezione 4: Come misurare le campagne Google Ads
    • Lezione 5: Riepilogo del corso e passaggi successivi