Descrizione del corso
Course delivered in English
Exam: 90 minutes
Level: Intermediate
Access: Free Online Course (Audit) Paid Certificate Available
AWS Certified Cloud Practitioner convalida la tua esperienza con credenziali riconosciute in tutto il settore e migliora la tua professione
Cosa apprenderai
Diventare AWS Certified Cloud Practitioner è un passaggio facoltativo e raccomandato per ottenere una certificazione di livello Associate o Specialty.
- Capacità confermate dalla certificazione
- Definire cos'è il cloud AWS e l'infrastruttura globale di base
- Descrivere i principi fondamentali dell'architettura del cloud AWS
- Descrivere la proposta di valore del cloud AWS
- Descrivere i servizi principali della piattaforma AWS e i loro casi di utilizzo comune (ad esempio, elaborazione e analisi)
- Descrivere gli aspetti principali della sicurezza e conformità della piattaforma AWS e il modello di sicurezza condiviso
- Definire la fatturazione, la gestione di account e i modelli di prezzo
- Identificare le fonti di documentazione o assistenza tecnica (ad esempio, whitepaper o ticket di supporto)
- Descrivere le caratteristiche di base/fondamentali della distribuzione e del funzionamento in AWS Cloud
Conoscenza ed esperienza consigliate
È preferibile che i candidati abbiano almeno sei mesi di esperienza con AWS Cloud in qualsiasi ruolo, che sia tecnico, manageriale, nelle vendite, negli acquisti o nella finanza
I candidati devono avere una conoscenza di base dei servizi IT e del loro utilizzo nella piattaforma cloud AWS
Preparazione per gli esami
Non esiste preparazione migliore dell'esperienza pratica. Esistono molti corsi di Training AWS pertinenti e altre risorse per assisterti nell'acquisizione di ulteriori conoscenze e competenze per prepararti alla certificazione. Consulta la guida all'esame per informazioni sulle competenze valutate nell'esame di certificazione.
Obiettivi
L'esame AWS Certified Cloud Practitioner è destinato a chi possiede le conoscenze e le abilità necessarie per dimostrare in modo efficace una comprensione complessiva del cloud AWS, a prescindere da ruoli tecnici specifici oggetto di altre certificazioni AWS.
Puoi prepararti aattraverso questo corso AWS Cloud Practicioner Essentials
Fai riferimento a questa guida online allo specifico esame per dettagli.
L'esame è a pagamento, nomalmente Guilds42 non inserisce percorsi simili, ma ci sembra giusta darti la possibilità di fare la tua scelta visto l'altissima richiesta di queste professionalità sul mercato. Il test di esame può essere sostenuto presso un centro di certificazione o comodamente da casa o dall'ufficio come esame con supervisione online.
Prima di sostenere un esame per l'AWS Certification, ti consigliamo di avere esperienza pratica con i relativi prodotti e servizi AWS. AWS non fornisce un piano di studi specifico; molto dipende dal livello di partenza e dal tempo a disposizione. Chi ha affrontato il percorso conferma che è il più semplice dei percorsi AWS e con all'incirca 10 giorni di studio dedicando 4/5 ore al giorno, è superabile anche per chi non ha competenze di partenza elevate.
Queste risorse potranno integrare la tua esperienza e per aiutarti a preparare per l'AWS Certification. Sfoglia ogni raccolta, con guide agli esami, collegamenti alla programmazione degli esami e altro ancora.
Struttura
Dettagli dell'esame
- Formato: Domande a risposta multipla
- Tipologia dell'esame: Foundational
- Modalità di svolgimento dell'esame: Centro di certificazione o esame con supervisione online
- Durata: 90 minuti per il completamento dell'esame
- Costo: 100 USD (esame pratico: 20 USD)
- Lingua: Disponibile in inglese, indonesiano (Bahasa), giapponese, coreano e cinese semplificato