• icon 30-12-2021 / 24-04-2026

Master Scalability Manager

Master in Scalability

Il Master di I livello in Scalability è un percorso di alta formazione part-time, che prenderà avvio il 21 Gennaio 2022 e terminerà il 17 Dicembre 2022 (I edizione).

Il Master nasce dalla collaborazione tra l’Università di Pisa, la Scuola Superiore Sant’Anna, l’Università degli Studi di Firenze e l’Università di Siena per offrire le migliori competenze nazionali e internazionali sui processi di rapida crescita dimensionale delle imprese.

Il percorso didattico sarà erogato in modalità online (80%) e in presenza a Pisa (20%) secondo la formula part-time weekend alterni (circa 2 al mese).

La frequenza al Master consente di acquisire 60 Crediti Formativi Universitari (CFU). A conclusione del percorso, ai partecipanti che hanno seguito almeno il 70% delle attività ed hanno completato il project work finale, sarà riconosciuto il Diploma di Master.

Il Master si avvale della collaborazione di grandi imprese, PMI in crescita, startup, consulenti, fondi d’investimento, operatori finanziari e professionisti di alto livello accomunati da un requisito: aver vissuto in prima persona i processi di crescita dimensionale.

Alberto Giusti, uno dei docenti coinvolto nel percorso, ha preparato un cluster di Certificazioni che possano servire per approfondire le tematiche e gli strumenti digitali che diventano parte della “cassetta degli attrezzi” dello Scalability Manager.