Villaggio dei Ragazzi Maddaloni ASL

La Fondazione il Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni è un polo scolastico superiore ed universitario, di Maddaloni in Campania, che accoglie i giovani talenti includendo e stimolando alle molte forme della conoscenza.

Da aprile 2021 parte un nuovo progetto formativo digitale dedicato ai ragazzi con l'Academy digitale Mooc Guild42, Accompagnati da Anna Ruggiero, Andrea Alfieri, Alberto Giusti, i ragazzi potranno iscriversi, gratuitamente, ai molti percorsi proposti ed arricchire le loro competenze digitali e certificare i loro percorsi formativi.

Oltre alla conoscenza che emrgerà dagli appuntamenti live programmati, i ragazzi potranno validare il loro sapere affrontando percorsi di certificazioni riconosciute nel mondo del lavoro come quelle di Google, Element of AI, YouTube, Ecommerce Manager, European Crowdfunding Center tra le altre.

Ogni certificazione non solo arricchisce il curriculum ma fornisce le basi per un percorso di formazione continua in ambito digitale; requisito fondamentale al giorno d'oggi per introdursi nel mondo del lavoro.

Per ogni certificazione ottenuta Guilds42 assegnerà un punteggio. Al termine del percorso gli studenti più meritevoli riceveranno un attestato premio. E' però fondamentale che una volta iscritti in piattaforma, ogni studente vada nel proprio profilo ad aggiungere il codice Tag fornito dalla scuola. Solo gli studenti con questo tag inserito potranno essere valutati dal personale scolastico.

Una volta raggiunto il punteggio minimo di 42 punti , lo studente potrà anche decidere di candidarsi alle botteghe professionali attive nel circuito Gilde. Avranno così accesso a vere occasioni professionali per sperimentare le loro competenze, lavorando a fianco a professionisti della consulenza e potranno poi valida la propria esperienza professionale e, ove richiesto, candidarsi presso le aziende mentor del progetto.

Guilds42 è un progetto digitale di conoscenza, formazione e consulenza che attualizza il modello rinascimentale delle botteghe d'arte e lo amplia integrando aziende, consulenti, formatori, innovatori, studenti. Il progetto è open e trasversale, consente l'accesso in modo gratuito senza vincoli di età e certifica, autonomamente i percorsi che ognuno scegliere per sè e la partecipazione alle botteghe ed ai progetti della community.

Gli studenti della Fondazione “Il Villaggio dei ragazzi” potranno pertanto scegliere i corsi che più si avvicinano alle loro attitudine o sperimentarsi in ambiti completamente nuovi, partecipare ai webinar di presentazione, certificare le proprie competenze e proporsi per le botteghe in corso.

Potranno conoscere i mentor della community, farsi guidare nell'approfondimento e sperimentare nuovi modelli formativi e professionali oltre che adeguare ai loro tempi e gusti l'apprendimento e il proporsi per mettere in pratica i loro saperi.

Iscriviti al cluster

Sei iscritto al cluster

Al momento hai

0

certificazioni

0
0
0
0
0
0
0
0
0

Per questo cluster devi completare 28 certificazioni e tu ne hai già completati 0